martedì 7 gennaio 2014

IL QUADRILATERO

Lui aveva lei, sono arrivata io, lei è ritornata mentre c’ero io, nel frattempo io ho un altro che incalza di conoscermi,ma a me non piace…praticamente un quadrilatero. A volte dico di chiudere tutto, perché non stò andando da nessuna parte. Non è necessario scrivermi ti penso tanto, se poi ti scrivo sms e tu non mi rispondi se non secoli dopo, facendomi salire la bile. E mi riprometto ogni volta di non scriverti, né di contattarti….Temo che arriverà il giorno in cui mi romperò davvero talmente le scatole che manderò a quel paese tutti, tutti quanti, nessuno escluso. In silenzio, senza strepitare.
Ed è quello che stò cercando di fare. Non devo strepitare se perdo la pazienza, ma contare fino a dieci, fare un bel respiro e ragionare. E poi mandare a quel paese. Non mi importa dei mi piace sulla sua bacheca, dei suoi post, o delle conversazioni con altre o delle sue eventuali bugie. Non m’importa più…a me ora interessa la salute del mio stomaco e della mia mente. Deve interessarmi solo questo.
Molte sono le cose passate che mi stanno altamente influenzando. Il periodo di pausa che mi chiese l’ultimo con cui ho avuto una storia ufficiale, così all’improvviso, per poi non tornare più. Lo pseudo-fidanzato cocainomane, pieno di bugie, di sparizioni con cui strepitavo e urlavo..per ben due anni. Finchè non mi arriva un sms da parte di lei, che era effettivamente la sua fidanzata, in cui mi annuncia la loro convivenza…sai, lui aspetta che tu ti stanchi e non lo contatti più. Ora lui è cambiato, sta benissimo….come se la sua dipendenza dipendesse dalla mia presenza. Peccato lui fosse il primo a contattarmi e a implorarmi di vederlo fino a poche settimane prima……
Ne ho passate tante. I fantasmi del passato arrivano a prendermi e mi soffocano…e io non riesco ad uscirne…..
“Ti penso, sai?” “Ti penso tanto” Ti penso tantissimo”….”Anche io” Che cazzo di conversazione è????? Di vedersi, non se ne parla e non se ne parlerà chissà per quanto.

Però stiamo migliorando…ora c’è l’avverbio.

2 commenti: