lunedì 20 gennaio 2014

LO SCAMBIO

Certe persone è come se non puoi evitarle. Le incontri e non ci puoi fare nulla. Se non chiederti il perché incontri per la maggior parte questo stesso tipo di persone. Papà, sono stanca.  Sto cercando in ogni modo e in tutti i modi di vedere le cose belle che mi fanno stare bene. Ma non ci riesco. La sera mi sento sola perché non ci sei tu a proteggermi. Ho avuto tante cose, te, mamma. Ma ho perso te, e non avrei voluto mai perderti. La persona più preziosa che avevo, anche se non me ne accorgevo. Anzi, no, lo sapevo. Pregavo che mi venisse tolto tutto, l’amore, che non mi venisse dato niente in cambio, ma che non mi venissi tolto tu. E invece no…ho perso proprio quello che non avrei dovuto perdere, mio malgrado, senza che io potessi far nulla. Le persone che si incontrano si perdono anche per propria scelta o si allontanano. Tu no. Non è stata una mia scelta perderti. E dover accettare questo non poter farci niente, è stata la parte più dolorosa. Mi aspettavo qualcosa in cambio. Ormai sono quasi due anni che non ci sei più…mi aspettavo una cosa in cambio. Io do una cosa a te, tu la dai a me. Un uomo al mio fianco, per esempio. Ma ciò che ho vissuto sono stati solo mezzi uomini che mi hanno lacerata con bugie e quant’altro e mi hanno buttata via. Cosa che sta succedendo anche ora.

Non so cos’abbia questa persona. Ma so solo che non mi fa bene. Quello di cui avrei bisogno ora è solo tranquillità, serenità e tanto calore. E lui mi sta dando solo tempesta e fa male. Nonostante io ne abbia parlato con lui, nulla, come se le mie parole andassero a vuoto e non lo raggiungessero nel profondo. Forse è troppo impegnato a farsi accettare e ammirare nelle chat. Ecco, questi sono quegli uomini che meritano solo di soffrire, che una come me non la meritano. Non posso continuare così. Quando una cosa distrugge, non va bene.

Sono stata felice per un attimo. Quando mi disse, ho deciso, quella può andarsene affanculo. Proprio un attimo prima che io gli dicessi basta. Ero titubante. Però ho voluto sperare e credere. E invece, le cose non sono cambiate. Ignora i miei messaggi, nonostante sa che mi dà fastidio.
Cosa può darti questa persona, una persona che non capisce quello di cui hai bisogno, talmente è concentrato su se stesso, che non ti vede (però la stronza di turno, certo che la vede..quella sì), che ti dice bugie, che cazzeggia in chat invece di chiamare o sentire te, che non vuole condividere nulla con te. Cosa ti può dare una persona del genere, un uomo pieno di complessi, con un pisello piccolo e un solo testicolo, che pensa che i muscoli potranno compensare queste mancanze? Il suo cervello, la sua laurea da 110 e lode, la sua cultura e sapere, vengono azzerate da tutte queste cose. Se non hai sensibilità, se ti nascondi, se sei un vigliacco, e cambi idea come una banderuola, sei solo uno psicopatico. Puoi essere paradossalmente un bravo educatore in situazioni ottimali. Ma come uomo sei uno zero.

Dunque, cosa me ne faccio io di uno zero? Alla fine lui non è tutto questo granchè. Ci sa solo fare nei modi e nient’altro. Ora non mi resta altro che di nuovo cercare di riprendere in mano la situazione, tutto il fardello e andare avanti, senza pensarci e senza darci peso.


3 commenti:

  1. Più un uomo è un farabutto, più le sue amanti gli sono affezionate. Solo quando un uomo si comporta secondo la decenza e tratta le donne come fossero degli esseri umani, allora passa dei guai.
    (William Maugham)

    RispondiElimina
  2. bel blog.... complimenti decisamente originale e sopra le righe e non è poco di questi tempi

    RispondiElimina
  3. Alla fin fine gli uomini rimarranno sempre un pò bambini.
    Ma ciò non vuol dire che tu ti debba accontentare.
    Verrà da sè quello giusto. E sarai felice.

    RispondiElimina